WhatsApp introduce nuovi sticker: ecco quali sono

Un pacchetto di sticker, già utilizzabili da tutti, e una nuova funzionalità che rilassa gli occhi: ecco le novità dell’ultima versione beta di WhatsApp

L’app di messaggistica istantanea più usata al mondo continua ad evolversi e a offrire nuove funzionalità ai suoi utenti. Facebook ha inviato agli iscritti del Google Play Beta Program (il gruppo di utenti che si iscrivono come beta tester per le app da pubblicare sul Play Store) la versione 2.20.200.6 di WhatsApp per Android.

Questa beta contiene due novità interessanti: un nuovo set di sticker e il nuovo “Wallpaper Dimming“. Il nuovo pack di sticker si chiama “Usagyuuun“, è arrivato anche sull’app per dispositivi iOS, ed è realizzato dalla giapponese Quan. Si tratta di sticker animati, che sono a loro volta una novità introdotta la scorsa estate. Il Wallpaper Dimming, invece, rientra in una serie di varie nuove funzionalità per gli sfondi che WhatsApp sta testando in diverse versioni dell’app: in precedenza (con la beta 2.20.200.3, la stessa in cui ha testato il nuovo pulsante per le chiamate) aveva lavorato sui “Chat Wallpapers“.

Sticker Usagyuuun, come sono fatti

Il nuovo pacchetto di sticker Usagyuuun vede come personaggii dei cartoni animati di colore bianco. Gli adesivi esprimono i sentimenti di gioia, ansia, tristezza, amore, amicizia e molto altro ancora.

Le dimensioni del pacchetto sono di 3,5 MB e gli sticker vengono definiti “Un po ‘vivaci, un po’ bizzarri“. Il pacchetto Usagyuuun è già stato rilasciato anche per la versione stabile dell’app di WhatsApp ed è già utilizzabile dagli utenti del servizio di messaggistica.

Wallpaper Dimming: what it is and how it works

As for the new feature “Wallpaper Dimming“, however, the name already explains what it is: it does nothing but adjust the brightness of the image chosen as the background, to make the use of the app more pleasant.

Specially in the evening and night hours, in fact, if we use a very bright background the excessive light could bother us. Adjusting it to lower levels can be the solution to this problem, allowing us to continue using a nice bright image as a background that doesn’t create any problems for our eyes during the day.