La piattaforma di streaming reagisce alle ultime vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti l’attore e l’ex moglie, Amber Heard, è prende una decisione forte. Ma i fan insorgono.
Brutta notizia per l’attore Johnny Depp e, soprattutto, per la sua carriera e il suo portafogli: Netflix ha tolto tutti i suoi film dal catalogo, anche se non in tutti i paesi in cui è disponibile la piattaforma di streaming. Chi cerca qualunque film con Johnny Depp su Netflix, quindi, ora non lo trova più.
Nessuna motivazione ufficiale è stata comunicata in merito a questa decisione, della quale si sono accorti i fan per caso, ma la più probabile è che Netflix abbia tolto i film di Depp dal catalogo in seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti l’attore e l’ex moglie Amber Heard. In particolare l’ultimo processo, quello intentato (e perso) da Depp contro il tabloid inglese The Sun che lo aveva definito “picchiatore di donne“. Secondo il tribunale di Londra tale definizione non è diffamatoria, quindi Depp è realmente uno che picchia le donne. E, molto probabilmente, uno così stona in un catalogo di film che possono essere visti dalle famiglie.
La scelta di Netflix
Netflix, quindi, ha scelto: via i film di Depp dal catalogo, ma non ovunque. Dopo aver perso il ruolo in Animali Fantastici 3 e persino ne I pirati dei Caraibi 6 (serie di cui era il protagonista indiscusso, ma della quale è paradossalmente in vista un reboot femminile con Amber Heard), Depp adesso non c’è più su Netflix in USA e Australia. Strangely, however, there are no similar measures in the UK.
Italian fans of the American star at the moment can continue to see Depp’s films, which have not been removed from the catalog of Netflix Italy.
Fans in revolt
Johnny Depp has a huge following of viewers, who are also very active on social media. On Twitter it is really difficult to find a tweet that is critical of the actor, while there are millions of fans angry with Heard.
The same fans are now lashing out at Netflix, threatening to cancel their subscription until the films of the pirate par excellence are back in the catalog. What began as a self-defense measure on Netflix’s part, then, could backfire on the platform itself as a huge boomerang.