From China come some rumors that confirm the intention of Nokia to launch during 2017 also a tablet with top of the range features
That Nokia was serious about it was understood since the day it was announced its return and the latest news coming from China only confirm the initial predictions: the Finnish company is ready to produce a super 18-inch tablet.
The effects of the partnership with the Chinese company HMD Global begin to show their effects: after officially presenting the Nokia 6, the Android smartphone that marked the return of the Finnish company in the field of telephony, now appears on the site GFXBench a mysterious tablet 18.4 inches that should be made by Nokia. Un device con caratteristiche da vero e proprio top di gamma e che andrebbe a occupare una fascia di mercato dove sono presenti pochissimi dispositivi. Un tablet dedicato soprattutto a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo portatile con uno schermo ampio per vedere film e serie tv.
Caratteristiche del tablet Nokia
Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6
Il tablet dovrebbe montare un SoC Snapdragon 835, supportato dall’acceleratore grafico Adreno 540, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ma la caratteristica sicuramente più interessante è lo schermo: un display da 18,4 pollici con una risoluzione 2560 x 1440, che offre la possibilità di guardare filmati e di giocare ad applicazioni come Real Racing 3 senza alcun tipo di problema. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 12 megapixel e da una fotocamera posteriore sempre da 12 megapixel che darà la possibilità di registrare filmati con una risoluzione 4K.
Data di uscita e prezzo tablet Nokia
Fonte foto: Nokia
Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino “vecchia maniera”. Premi sull’immagine per scoprire come sarà
Al momento non ci sono informazioni riguardanti la data di uscita e il prezzo del “super tablet”. È molto probabile che Nokia lo presenterà insieme ai propri smartphone durante l’evento organizzato al Mobile World Congress.