LG, coming soon LG TONE Studio speakers and TONE Free earphones

Stereo and Bluetooth, the two wearables will be presented in January at CES 2017 in Las Vegas where the South Korean company could also launch the new LG G6 smartphone

When there are just a few days left before the start of CES 2017, LG announces some interesting news that will be presented right during the international event dedicated to consumer electronics. The South Korean company, in fact, will unveil a series of new wireless devices.

Among the wireless devices that LG is ready to launch we find above all the wearable speakers TONE Studio and the wireless earphones TONE Free equipped with removable eardbuds that recharge when attached to the headphones. L’azienda asiatica è dunque pronta a stupire ancora una volta, come afferma Michael Park, il vice presidente dell’Innovative Personal Devices Business Division: “LG ha una ricca tradizione per quanto riguarda l’innovazione del mercato audio dei wearable e i nostri prodotti sono diventati lo standard con cui gli altri auricolari vengono giudicati”. Nonostante ancora non ci sia una conferma ufficiale, LG potrebbe lanciare al CES di Las Vegas anche il prossimo top di gamma, il G6.

TONE Studio caratteristiche tecniche

LG-TONE-Studio-02-1.jpg

LG TONE Studio

Torniamo ai prodotti Bluetooth e iniziamo a fornire qualche dettaglio in più sugli speakers indossabili TONE Studio. Il dispositivo, che grazie alla sua forma circolare può essere posto sul collo, è composto da 4 altoparlanti che sono in grado di restituire agli utenti un’esperienza audio surround personale. Il device può essere usato, ad esempio, quando si guarda un film, si ascolta un brano musicale oppure si gioca. Il wearable è stato progettato in collaborazione con esperti del suono DTS e integra anche il convertitore Hi-Fi DAC che migliora sensibilmente la qualità del suono. Gli auricolari poi possono essere anche collegate tra di loro grazie al Dual Play che utilizza la connessione Bluetooth. In questo modo due utenti potranno condividere la stessa esperienza audio.

TONE Free caratteristiche tecniche

LG-TONE-Free-02-2.jpgFonte foto: com. stampa

LG TONE Free

Rispetto al dispositivo precedente, i wearable TONE Free hanno una particolarità che permette agli auricolari Bluetooth di staccarsi dal device. Il neckband, come visto, potrà essere usato dagli utilizzatori per ricaricare le due cuffie wireless. La collana poi, oltre a essere un posto sicuro dove conservare gli auricolari, in caso di nuove chiamate e messaggi in arrivo vibra. Il device wearable, infatti, è indicato per essere usato soprattutto con gli smartphone, grazie anche al microfono integrato sulla banda circolare che consente di controllare tutti i comandi vocali.

auricolari-sport-wireless-1.jpgFonte foto: Shutterstock

Curioso di conoscere i migliori auricolari wireless per chi ama il fitness e la corsa? Clicca sull’immagine e scopri la nostra selezione