Indiscretions Galaxy S8, will mount the Snapdragon 835 and 6 GB of RAM

The new SoC made by Qualcomm in collaboration with Samsung will appear in March on the new phones of the Korean company

Only a few days have passed since Qualcomm announced its latest processor, the Snapdragon 835. Now according to the latest rumors, the first smartphones to mount the SoC of the American company will be the Xiaomi Mi 6 and especially the Samsung Galaxy S8, the next top of the range of the Korean company.

It is certainly not a surprise, considering the fact that Qualcomm has decided to rely on Samsung for the production of the new SoC, adopting for the first time the 10-nanometer manufacturing process. This technology has allowed the American company to make a processor with a smaller size and lower power consumption than its predecessors. Lo Snapdragon 835, se confrontato con lo Snapdragon 820, assicurerà anche un aumento del 20% delle prestazioni dello smartphone. Inoltre, grazie all’integrazione della tecnologia Quick Charge 4, il nuovo smartphone otteràà 5 ore di autonomia in 5 minuti di ricarica e si ricaricherà del 50% in 15 minuti.

Nuove specifiche Samsung Galaxy S8

Il SoC non sarà l’unico punto di forza del prossimo smartphone top di gamma Samsung. Al suo fianco, infatti, dovrebbero trovare spazio ben 6 gigabyte di memoria RAM e memoria di archiviazione da 256 gigabyte. Insomma, viste le prestazioni del nuovo processore Qualcomm e la quantità di memoria (sia RAM sia storage) a disposizione, il Galaxy S8 somiglierà in maniera incredibile (almeno sul versante funzionale) a un computer di fascia medio-alta.

galaxy-S8.jpgFonte foto: web

In attesa del prossimo Galaxy S8

A marzo

Dunque, Samsung e Xiaomi saranno le prime aziende a integrare il nuovo SoC della famiglia Snapdragon su prossimi dispositivi. A lanciare la notizia è stato Kevin Wong, CEO di IHS per la Cina, che ha anche fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche: l’Xiaomi Mi 6 e il Galaxy S8 saranno lanciati a marzo, prima della fine del MWC, il Mobile World Congress, che come ogni anno si tiene a Barcellona. Non è una novità che Samsung abbia scelto questo periodo per lanciare il Galaxy S8. Da sempre, infatti, la casa coreana svela i suoi top di gamma nel corso del MWC.

Anticipazioni Galaxy S8

A tre mesi circa dal lancio, le indiscrezioni sulle specifiche del Galaxy S8 si susseguono ormai a ritmo incessante. Here’s everything we know so far about Samsung’s next top of the line.

Samsung rumors: new Galaxy S8 and Galaxy X folding

Galaxy S8 official, Samsung reveals details on features

Samsung Galaxy S8, a smartphone worth waiting for

Samsung rumors, Galaxy S8 and Note 8 coming in spring

Samsung Galaxy S8 arrives with Bixby, the AI-enabled personal assistant