How to find iPhone turned off thanks to Find My iPhone

Thanks to a new feature, the app could allow to locate even turned off, unloaded or deactivated devices.

One of the most popular apps among Apple users, Find My iPhone has repeatedly proved decisive in the search for lost or stolen iPhones.

According to some rumors coming from the other side of the ocean, the app is about to become even more useful than it already is.

According to the usual well-informed, in fact, Find My iPhone could soon become usable even in case of phone off, empty or “dead”. The indiscretion, we must be careful, is anything but out of the blue or on simple assumptions: some journalists, in fact, have unearthed a recent patent signed by Apple that leads exactly in this direction. Ciò vorrebbe dire che un utente che ha smarrito il proprio melafonino o che teme che il suo iPhone sia stato rubato non avrà nulla da temere: anche se il dispositivo viene tenuto spento per “motivi precauzionali” da qualcuno che l’ha trovato, si potrà sempre risalire alla sua posizione.

Come funziona Trova il mio iPhone

Come tutti sapranno, Trova il mio iPhone sfrutta il modulo GPS dello smartphone made in Cupertino per localizzarlo nel momento del bisogno: sarà sufficiente accedere a iCloud con il proprio profilo e cliccare sull’icona del servizio per lanciare la ricerca. Oltre alla funzionalità da “segugio”, Trova il mio iPhone consente di bloccare da remoto il dispositivo mobile e di cancellarne, con un solo click, tutto il contenuto.

iphone-1.jpgFonte foto: Pixabay

iPhone smarrito

Stando a quanto si legge nel recente brevetto, Apple punta ad aggiungere nuove funzionalità a Trova il mio iPhone. In particolare, i dispositivi iOS dovrebbero “mettere da parte” una piccolissima frazione della loro energia per essere riattivabili a distanza per alcuni istanti e collegarsi alla rete GPS per inviare le loro coordinate geografiche. Al momento, però, si tratta di una funzionalità in fase di sviluppo e non è ancora dato sapere se e quando sarà implementata.