Nuove funzionalità per l’applicazione Google: sarà anche in grado di raddrizzare le immagini e creare degli album fotografici in automatico
Google Foto si aggiorna e introduce delle nuove funzionalità che renderanno più divertente la visualizzazione e il salvataggio di video e foto. Con le nuove feature introdotte dall’ultimo release, i contenuti multimediali saranno organizzati meglio.
La novità più interessante riguarda la possibilità di creare delle animazioni. Con Google Foto si potranno infatti realizzare simpatiche GIF direttamente dai video che sono salvati sul telefono. L’app in questo caso sceglierà dei frame particolarmente rilevanti e li trasformerà in GIF. Cambiamenti anche sul fronte della gestione delle foto. Mettiamo ad esempio che sul nostro telefono ci sono salvate una serie di scatti che abbiamo fatto sempre con la stessa persona. Attraverso un algoritmo, Google Foto sarà in grado di riconoscere i soggetti presenti nelle immagini e raggruppare le foto in automatico in un album.
Le nuove funzioni di Google Foto
Fonte foto: Google Play Store
Google Foto
Molto utile anche la funzione che raddrizza le immagini. Quante volte siamo stati costretti a girare il telefono o fare acrobazie con la nostra testa per visualizzare delle fotografie che abbiamo scattato? Tante. Nella maggior parte dei casi abbiamo dovuto perdere del tempo (molto se pensiamo alla foto contenute in un album) a raddrizzare gli scatti. Da oggi Google ci viene in aiuto. Con l’ultimo aggiornamento infatti Google Foto sarà in grado di riposizionare le immagini in perfetta autonomia. L’app prima di raddrizzare le foto ci chiederà comunque conferma.
L’ultima novità introdotta interessa soprattutto coloro che sono dal click facile. If, for example, you frequently take photos of the same person, Google Photos will show you the best photos of the month in a nice collection. Also in this case it will be possible to share them on social networks or send them to friends and relatives.