No, non si tratta di un’applicazione studiata apposta per fare spazio sull’iPhone, ma di un simpatico trucco che raggiunge lo stesso obiettivo
Un utile trucchetto per iOS era stato scoperto all’inizio di quest’anno che consisteva nello scaricare un video di grandi dimensioni per liberare – a colpi di gomitate – il sistema operativo da cianfrusaglie di ogni genere. Purtroppo non funziona più su iOS 10. Come fare?
Via un trucco, eccone uno nuovo che si affaccia all’orizzonte. Scoperto per caso da uno degli smanettoni di lifehacker, funziona in modo simile al precedente, ma al posto di scaricare un grande video bisogna effettuare il download di una grande applicazione. E cosa c’è di più voluminoso di un gioco? La scelta è caduta su Hearthstone: Heroes of Warcraft, uno dei giochi di carte strategico che ultimamente va per la maggiore. Una “botta” da 1.89 GB prodotta da Blizzard Entertainment. Et voilà, come per magia l’iPhone si libera da solo da tutta la “spazzatura” accumulata durante l’uso.
Gioco di carte doppio uso
Fonte foto: Redazione
Hearthstone: Heroes of Warcraft
Hearthstone: Heroes of Warcraft non costa nulla, ma propone una serie di acquisti in-app. È quindi lo strumento perfetto per fare le pulizie sullo smartphone Apple senza spendere un euro e risparmiando anche un bel po’ di tempo. Se siete a corto di spazio, insomma, è molto probabile che alcune applicazioni stiano intasando la cache con tonnellate di dati inutili. E lo spazio su uno smartphone è molto prezioso e non va sprecato. The concept behind this trick is that iOS, when you try to download a large program, will do its best to get rid of useless data from these space-devouring apps and return them to their original, obviously less cumbersome size.
Space, make room, please!
Lifehacker used Hearthstone: Heroes of Warcraft, but any app of equal “weight” will do the trick. Start by downloading it and then go and see what’s going on in Settings> General> iCloud Storage & Usage> Available: you’ll see the storage space seem to almost go crazy, increasing and decreasing, until the size of each installed app should start to “shrink”. Finish, if you can, the Hearthstone download and then, of course, delete it. The trick works best on iPhones that host few apps but of a certain “weight”. If you use iCloud Photo Library and have the Optimize Storage option turned on, downloading a large app will first remove the images from the device and then scrub around.