New WhatsApp features: here’s how to track friends’ location

The instant messaging app is testing new features in its beta version, plus in groups you will be able to track your location in real time

WhatsApp is living a period of turmoil. The instant messaging application is updating several features in recent days and is testing them in its new beta version. Thanks to these new features, we will no longer have to worry about wrong messages sent.

The Recall feature. How many times have we happened to send a message on WhatsApp and then realize we sent it to the wrong person. Or of having expressed a concept incorrectly. Don’t worry. From now you can immediately delete a message even on WhatsApp. Obviously before the recipient reads it. Otherwise, only the neuralizer used in Man in Black will be able to help you. This is also a very useful function in groups. A tutti capita di dimenticare che anche il capo è presente nella chat di lavoro, per dirne una. Recall è anche la funzione ideale per quelli che si sono lasciati da poco e sono indecisi se scrivere o meno al proprio ex.

La funzione Edit

trucchi-whatsapp-1.jpgFonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstock, Inc.

Premi sull’immagine per scoprire i trucchi di WhatsApp

Oltre a eliminare il messaggio grazie alla funzione Edit ora sarà possibile anche modificarlo. Sempre prima che il destinatario legga il messaggio. Questa è la funzione che ameranno tutti coloro che ci tengono in maniera particolare alla precisione grammaticale ed evitano il più possibile i refusi. Ma è molto utile anche per aggiustare qualche dettaglio in conversazioni importanti o per esprimere meglio un concetto. Sia questa funzione che quella Recall sono state registrate sulle versioni beta per Android

La funzione Live Location Tracking

Sulla versione beta pensata per iOS, invece, si è vista la funzione Live Location Tracking. Questa permette di tenere traccia della posizione dei membri di un gruppo. Il monitoraggio può essere mantenuto per un minuto, 2 minuti, 5 minuti, o per sempre. Ovviamente può anche essere disattivata. È molto utile se si deve aiutare un amico a trovare un posto che non conosce, oppure per i ritardatari cronici sapere che gli amici aspettano già da un’ora al bar. La funzione non sarà attivata di default e perciò va attivata, almeno per il momento. E non è chiaro se una volta introdotta nella versione finale diventerà un’impostazione predefinita.

whatsapp-foot.jpgFonte foto: Shutterstock

Premi sull’immagine per scoprire come migliorare l’utilizzo di WhatsApp